amici con la coda
Tira come un ossesso !
cane-tiraAlcuni tipi di cane, quando sono al guinzaglio tirano come degli ossessi, senza che il padrone riesca a convincerli a comportarsi in modo più tranquillo. Ecco due delle lettere di lettori giunte a Lifely sull'argomento.
 
La cagnolina 'ereditata'
Gentilissima Genny,
recentemente abbiamo "ereditato" una cagnolina, che, essendo venuta a mancare la mamma del mio fidanzato, che abitava già in casa con la mamma, è piacevolmente diventata "nostra".
La cagnolina, una pechinese di 8 anni, di nome Sedna, era legatissima alla sua padroncina, che, soffrendo di alzheimer, viveva a filo doppio con Sedna. 
Come possiamo fare affinchè Sedna risenta del distacco con meno trauma possibile ?
Il mio fidanzato la vuole certamente tenere, ma esce di casa alle 7,30 e rientra di sera. Lei pensa che il pechinese possa stare cosi' a lungo a casa da solo ?
Diciamo che è già abituata a fare i suoi bisogni in casa negli spazi opportuni e che non fa danni. I vicini ci hanno detto di averla sentita abbaiare, ma tutto è da verificare, considerando che nel palazzo ci sono altri cani e che forse abbaiava sentendo questi o, forse, nel periodo in cui la sua padroncina era in ospedale.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Mirka e Giorgio

 

Buongiorno,
decidere di tenere Sedna è ....
 
Se il cane ringhia agli estranei
cane ringhiaBuon giorno, vorrei sottoporle una preoccupante questione: mia figlia ha preso in un canile un cane maschio incrocio con mastiff e corso, il cane aveva 13 mesi ora ha quasi 2 anni ... con noi familiari , c'è voluto un po di tempo , ma è affettuoso, ma con gli estranei è un disastro..ringhia e fa spavento, con le persone che quando fa la passeggiata ha paura... come dobbiamo fare ??? Con gli altri cani è giocherellone. E' stato sterilizzato a fine dicembre 2011, ma non è cambiato nulla. Ci hanno anche suggerito di lasciarlo girare in casa, quando ci sono estranei, con la museruola, per farlo abituare. Ma abbiamo paura di sbagliare. Che cosa ci suggerisce? 
Grazie mille Adriana
Buongiorno Adriana,
da quello che mi racconta...
 
Insegnategli a sporcare come di deve
cucciolo-caccaSolo dopo il quarto mese il cucciolo, se voi vi sarete comportati correttamente, sarà in grado di controllarsi. Seguitelo nei suoi ritmi di attività, accompagnatelo fuori, dategli il tempo e premiatelo. Con pazienza e calma. 
 
 
Cane in forma anche da senior
 
cane_anzianoIl cane dev'essere attivo, felice e sano anche quando diventa senior. Con l'età avanzata si possono manifestare eventuali cambiamenti nello stato di salute del nostro amico a quattro zampe.
 
Lo chiamo, ma non torna
cane-chenontornaIl richiamo è senza dubbio un comando fondamentale che ogni cane dovrebbe conoscere e che ogni proprietario dovrebbe impegnarsi ad insegnare. Un cane che torna dopo essere stato chiamato avrà una vita migliore perché potrà essere liberato e sarà migliore anche la convivenza con il proprietario e la famiglia.
 
Giochiamo .. per imparare
canepallinaIl gioco è fondamentale per la formazione del carattere del nostro cane ed è uno strumento essenziale per la sua educazione: Attraverso il gioco impariamo a conoscerlo e lui apprende che cosa vogliamo da lui.  Per cominciare bastano due palline. 
 
Disastri in casa

cane-disastri

Può succedere che lasciato da solo il cane a casa, al nostro ritorno la troviamo più o meno sottosopra , con qualcosa a noi caro mangiucchiato , oggetti ribaltati, piante distrutte. Cosa fare? E' inutile sgridare il cane o anche solo alzare la voce, mentre si cerca di riordinare.
 
Aiuto... cucciolo di cane in arrivo a casa !
cane-addestramento1Che ce lo abbiano regalato o che, meglio, ce lo siamo scelto noi, quando il nostro amato cucciolo di cane fa il suo trionfale arrivo in casa dà sempre una grande gioia. Grandissima. Già. E poi?
Genny, la nostra esperta di addrestramento, ci dà utili consigli per far vivere meglio il cucciolo, noi e anche i nostri vicini. Scrivetele a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o aggiungete un commento qui sotto. Genny risponderà ai vostri quesiti e ai vostri dubbi.
 
.. in caso di carestia di colf...

Siete senza colf? Avete bisogno di un aiutino? .. quando si dice che il cane è amico dell'uomo.. e della donna ...

 


Banner
Banner
Banner

feed-image Feed Entries


© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.