Antirughe, due ricette da fare con prodotti naturali
cremaantirughePer mitigare le rughe si può ricorrere anche a creme fai da te, biologhiche e naturali che si possono realizzare con pochi ingredienti poco costosi. Ecco qui due ricette, una per il giorno e una per la notte.

Non esistono solo le creme antirughe acquistabili a prezzi più o meno impegnativi. Per chi volesse provare, ci sono anche soluzioni realizzabili in casa con prodotti naturali e ricorrendo a ricette navigate.
Qui vi proponiamo due ricette, facili da realizzare, decisamente naturali e poco costose. Per la loro consistenza, la prima è più adatta per il giorno, la seconda per la notte.

Crema antirughe da giornoburrokarite
Poche mosse. Se la preparate la sera prima, la mattina successiva l'avrete già pronta

Ingredienti:
50 grammi di burro di karité
40 grammi di olio di jojoba
10 grammi di olio extra vergine di oliva.

Mettete il burro di karité in un contenitore resistente al caldo e mettelo a sua volta a bagnomaria sul fuoco. Lasciare sciogliere il burro. Quando si è ottenuta una pasta densa, si aggiunge l'olio di jojoba facendo amalgamare il tutto. Infine si aggiunge l'olio extravergine di oliva.
A questo punto si mescola bene il tutto e si mette la crema in un contenitore - meglio se in silicone - da riporre in frigorifero. Basterebbero già 4 ore, ma se lo si lascia per tutta la prima notte è meglio: la mattina dopo ecco pronta la vostra crema antirughe.

Crema antirughe da nottesemirosaAnche qui siamo assolutamente nell'ambito naturale.

Ingredienti:
3 cucchiaini di olio di arachidi
10 gocce di olio di semi di rosa

In una ciotolina mescolate bene l'olio di arachidi e le gocce di semi di rosa lasciati a temperatura ambiente. La crema è già pronta. Applicate la crema sul viso la sera prima di coricarvi.

 

 
Banner
Banner
Banner



© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.