i nuovi senior
Speciale TG1 - Vecchio sarà lei !
senior4Dario Fo, Andrea Camilleri, Angelo del Boca, ma anche Emma, Felice, Sergio, Maria Gabriella anziani che non sentono l'età, sono pieni di vita e progetti, con tanti ricordi da raccontare ed esperienza da trasmettere. Uno speciale TG1 dedicato ai giovani anzani. 
di Elisabetta Mirarchi 
 
Il gioco come mezzo di comunicazione
gioco1I dati in Europa evidenziano che c'è un calo dei giochi in famiglia e che questo inficia il dialogo e l'armonia della crescita dei bambini e riduce l'interazione con gli anziani. 
 
Donne over50, il nuovo "alpha trend"

donneover1Sono le alpha women, la nuova generazione di over50, decisamente più felici, sane e decise delle loro madri. E i demografi Usa le stanno seguendo con cura. È l'età in cui finalmente anche la donna passa all'incasso. In ogni settore e in ogni categoria. Ecco i suoi trucchi di equilibrio quotidiano. di Sara Gandolfi

 
Giovani anziani: colti, socievoli, produttivi più dei giapponesi

seniorLi hanno ribattezzati i giovani anziani gli italiani compresi tra i 65 e i 74 anni che per produttività superano anche i giapponesi.

 
Mama Hawa vince il premio Pilioso building Peace

mamaHawaHawa Abdi Diblaawe, già candidata al Nobel per la Pace nel 2012 e prima ginecologa somala, ha vinto il premio PILOSIO BUILDING PEACE AWARD 2015. “Mama” Hawa, stimata attivista per i diritti umani, è considerata la ‘Madre Teresa della Somalia’ per il suo impegno negli anni della carestia e della guerra civile in Somalia. Annunciato un nuovo progetto Pilosio Building  Peace. 

 
Al via un giro del mondo in bicicletta, durerà due anni

girobiciclettaSarà l'esploratore Alessandro Da Lio, classe 1959, il protagonista della straordinaria avventura che avrà inizio a Città del Capo il 1° maggio. Un'esplorazione eco-sostenibile, testimonianza "sui pedali" della vita sul pianeta. Chiunque potrà aderire all'iniziativa, come ciclista o semplice spettatore. Partners dell'iniziativa, Action Aid e i Lyons.
di Elena Salem

 
Internet, il vocabolario dei nuovi termini

internetPer chi ha appena iniziato a prendere contatto con il mondo di Internet ecco alcune parole spesso usate e le loro speigazioni

 
Vodafone, nuovo corso Internet gratuito per over55
vodafone1Al via la seconda edizione di "Insieme a scuola di internet" il corso gratuito che insegna l'uso di internet agli Over55, promosso da Fondazione Vodafone Italia. Oltre 100.000 gli Over55 già formati nella prima edizione in 500 città 
 
Carla Perrotti, il deserto mi ha cercata
desertoCamminare nel deserto per ritrovare se stessi. Per lasciare fuori dal proprio bagaglio, e dalla propria testa, tutto quello che è superfluo. Per imparare a gustare il sapore essenziale della vita guardando le stelle nel più assoluto dei silenzi, attraverso la cupola trasparente di una tenda. Si può fare, anche con qualche acciacco e senza essere degli atleti , se a guidare questo viaggio tra le dune e nell'anima c'è Carla Perrotti, la signora dei deserti. Lei di deserti a piedi ne ha attraversati cinque . Uno per ogni continente. Da sola. E lo racconta a Lifely

di Marina Dotti

 
Un bonus di tre mesi di vita in più, ogni anno

anzianiMareL'allungamento della vita è uno dei maggiori successi della medicina. Prepariamoci dunque a goderci la vita più a lungo. La prossima tappa è di arrivarci nelle migliori condizioni possibili. 

 
Lifely, il primo e più completo giornale rivolto ai Senior
Lifely_per_FB_6Lifely.it è il primo e più completo giornale rivolto ai Senior più brillanti con il suo 'taglio' propositivo, la ricchezza degli argomenti e le numerose rubriche.

 

 
Inès de la Fressange: belle e chic oltre i cinquant' anni

inesfressange2Non occore molto: scarpe e borsa impeccabili. Un bel sorriso, poco trucco, pochi bijoux e .... un maglione blu .... 

 
Non si smette mai di crescere !
sviluppoSi chiama Life-span psychology, il nuovo approccio della psicologia: l'andamento della vita non si pensa più a forma di 'campana', cioè con una crescita, un apice e poi un decadimento. Lo sviluppo è invece in costante crescita, con continui cambiamenti che si susseguono. Lo dice in un'intervista a Lifely Ottavia Albanese, professore ordinario di psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione all'Università Bicocca di Milano oltre che psicologa e psicoterapeuta.
 
Password: sono gli Over a scegliere quelle meno attaccabili
passwordUno studio dell'Università di Cambridge ha esaminato le formule utilizzate da 70 milioni di utenti web in tutto il mondo per creare le loro password. E' emerso che a scegliere quelle meno attaccabili dagli hackers sono stati gli Over 55 
 
Reinerio: gli Over giovani, quelli interessati a un nuovo senso della vita
 
piero_reinerioCi sono anziani, o meglio chiamarli Over, vecchi e Over giovani, un po' come tra i giovani ci sono quelli vecchi e quelli giovani. Quella degli ex baby-boomers è una nuova generazione interessata a un nuovo senso della vita, nuovi progetti e attività più in linea con i propri talenti. Le imprese si stanno muovendo con prudenza eccessiva rispetto a questo treno in corsa. Occorre che seguano i nuovi 'senior' con più attenzione e coraggio.
Lo dice in un'intervista a Lifely Piero Reinerio, vice presidente di Armando Testa la maggiore agenzia pubblictaria italiana che da oltre mezzo secolo monitora le tendenze degli italiani e delle aziende.
 
Galli: il MUST come Milano, ammiraglia della cultura
galliCulturaIntervista a Fiorenzo Galli, direttore del MUST e capolista della lista civica di Beppe Sala, orgoglioso dell'evoluzione del museo dedicato a Leonardo, del suo staff e dei suoi volontari, punta ad avere un decennio di Milano come città-mondo
 
La carica dei 100 al Museo
volontariAccoglienza 4Nasce l'ASSOCIAZIONE VOLONTARI MUST, un squadra di un centinaio di appassionati di scienza e non solo, che prestano la loro opera nel museo intitolato a Leonardo da Vinci. Aperta la campagna reclutamento
 
Scrittura creativa. Scopri il talento che c'è in te
snoopyPerchè un corso di scrittura creativa? Per imparare a scrivere bene, certamente. Per scoprire tecniche e trucchi, ovvio. Ma il corso di Elena Salem vuole essere anche un modo per raggiungere quel centro che c'è in noi e che attraverso la scrittura potrebbe volersi esprimere con creatività.
 
Memories: sentieri per ricordare l'esistenza

memoriesNasce Memories, un progetto per conservare la traccia delle nostre esistenze
di Elena Salem

 
I Nuovi Senior, una nuova generazione decisamente più smart
senior4I Nuovi Senior inaugurano un nuovo modo di vivere.
Lo specchio dei lettori di Lifely in una ricerca della Yakult: come vivono e che cosa vogliono i Nuovi Senior rispetto a quelli di una volta. C'è una metamorfosi in atto. 
 
Il jukebox compie 125 anni
jukebox1Oggetto meraviglioso e affascinante, il jukebox festeggia i suoi 125 anni! Avete storie o foto legate a lui? Inviacele e le pubblicheremo !
 
Non ci sono più i Senior di una volta ….
Eh sì ! Le cose cambiano. Le generazioni cambiano. E ora ce n'è una nuova di donne e uomini Over: brillante, piena di idee, attiva, efficiente, tonica, bella.
Editoriale del Direttore di Lifely
 
65Plus, nasce l'Osservatorio dedicato ai Nuovi Senior
60enni-_la_stampaI Nuovi Senior stanno diventando il segmento dominante del nostro paese. Ne hanno rilevato l'importanza 65Plus, Prometeia e il Centro Studi e Ricerche sul Disagio e sulle Povertà Educative dell'Università Cattolica che hanno avviato un nuovo, importante Osservatorio che analizza ed approfondisce le reali esigenze ed opportunità di questa fascia di età. I dati che emergeranno - dai finanziari ai sociodemografici - costituiranno una preziosa base per tutti gli operatori interessati.
 
De Gregori, mi sento uguale a prima
degregori2De Gregori non si sente molto diverso rispetto a quando era giovane. Forse è per questo è sereno e non cerca di sembrare giovane. Con un nuovo album e un libro fa il punto della vita, che, dice 10 anni fa non si sarebbe sentito di fare. 
 
Charlie Hebdo, nessun taccia

charlie1Lifely si unisce al coro di giornali che sono a sostegno della libertà di espressione, satira compresa, dopo l'attentato di mercoledì 7 gennaio alla redazione della rivista satirica Charlie Hebdo che ha provocato la morte di 12 persone e il ferimento di altre cinque. Pubblichiamo una selezione delle vignette pubblicate e la voce dell'Islam moderato: il silenzio non è una strada praticabile.

 

 

 
Design: gli oggetti si fanno belli per gli Over65
premioAgeFriendlyOggetti utili e belli per gli over65? E' possibile! Quante volte ci siamo imbattuti in oggetti serviti per risolvere problemi e ci siamo rassegnati a vederli brutti, tristi e con quella certa aria 'da ospedale'. Per dare nuova vita a questi oggetti è stato istituito il concorso Age-Friendly Products per designer che si sono misurati nel trasformare quegli oggetti stanchi e tristi in opere davvero godibili, belle, affettuose, per trasformare il disagio in gioco.
 
Il coraggio di cambiare

cambiamentoIl coraggio e la fatica di affrontare una sventura, la capacità di rialzarsi dopo una caduta e sfidare l'ignoto. Ripartire da zero, anche se si hanno alle spalle esperienze decennali in campi diversi. In un libro le storie di alcuni americani. E in Italia ?  

 
Lella Costa: questa età mi sembra bellissima !
lella_costa
Questa età, oltre i 45/50 anni, mi sembra bellissima ! Vedo in giro moltissime persone di questa età, soprattutto donne, scoppiettanti di vita, positive, ironiche, auto-ironiche. Lo dice in un'intervista a Lifely Lella Costa, icona di un teatro ironico e di osservazione sociale, splendido esempio di donna over 45.
 
Mattioni: a 59 anni è un dovere realizzare un sogno
mattioniGiornalista navigato, Guido Mattioni coglie al volo l'opportunità del pre-pensionamento per scrivere quel romanzo che voleva scrivere da sempre. Ma lo fa attraverso la strada più semplice, meno costosa e quella che, con un solo click, ha proiettato il suo libro, "Ascoltavo le maree", in tutto il mondo.In un'intervista a Lifely Mattioni racconta come sia facile togliere un sogno dal cassetto.
Guido Mattioni è stato ospite di Lifely-Incontri il 10 luglio 
 
Sondaggio Usa: a 45-55 anni la felicità
donne_50_anni
Soddisfatte, belle, realizzate e senza più nodi da sciogliere. In una parola: felici. Sono le donne tra i 45 e i 50 anni, secondo un sondaggio condotto da USA Today su circa 250.000 donne americane di ogni età.
 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2
Banner
Banner
Banner

feed-image Feed Entries


© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.