lavoro
In aumento gli occupati Over50

lavoro-gruppoSecondo gli ultimi dati Istat, cresce nel secondo trimestre l'occupazione per gli Over50

 
Reddito minimo o bonus per imprese che assumono over55?

inpsCosti ed effetti della proposta Boeri - Anziché puntare sul reddito minimo a chi ha perso il lavoro tra i 55 e i 65 anni, come suggerisce il presidente dell'Inps Tito Boeri e come sta vagliando anche il ministro Giuliano Poletti, sarebbe meglio dare un bonus alle imprese che assumono chi ha più di 55 anni: ecco perché. 

 
Coworking, si dividono spese e si moltiplicano relazioni
coworking1L'unione a volte fa anche l'ufficio. E' il coworking, l'idea nata in California che consente a chi non ha un luogo di lavoro di condividere con altri locali, servizi e spese, colmando lacune di aziende e pubbliche amministrazioni. Con il felice corollario che spesso proprio dall'intreccio di relazioni con i co-inquilini d'ufficio eterogenei nascono nuove idee ed opportunità. Una nuova filosofia di lavoro che in Italia sta proliferando.
 
Franchising, una buona idea per ricominciare
francisingUn modo per fare l'imprenditore con meno rischi, riducendo i tempi e gli oneri dell'avvio di una nuova attività. Circa il 20% del settore è rappresentato da over 45. Il Salone del Franchising si è chiuso a Milano con dati complessivamente in crescita. Idee per tutti i gusti.
 
Pensioni, Inps estende a over50 servizio calcolo

inpsAnche i lavoratori con più di 50 anni possono ora effettuare il calcolo online dell'assegno previdenziale che stanno maturando.

 
Soft e hard, ecco le abilità che le aziende chiedono
lavoroOver40Ogni azienda quando deve scegliere in una rosa di candidati si focalizza su quella persona che ha il giusto mix di abilità, esperienza e know how del settore di riferimento. Avete in mente il vostro personale cocktail di competenze da presentare a un nuovo possibile datore di lavoro? Mettetevi alla prova con questi suggerimenti dagli esperti
 
Nuove possibilita' di lavoro per gli over 50
lavoro-manageritaliaLa disoccupazione non è solo un male giovanile. Anche gli over50 ne soffrono e, anzi, sono i più discriminati. Alcune agenzie per il lavoro se ne stanno occupando. In Europa i nuovi senior vengono stimati per le loro capacità ed esperienza. E in Italia? 
 
Age managment, per 1/4 delle imprese italiane è diventato un obbiettivo
agemanagmentLe imprese italiane più avanzate stanno facendo finalmente i conti con il nuovo andamento demografico che vede già una forte presenza di senior. Circa un quarto delle imprese hanno inserito l'Age managment nella loro gestione delle risorse, tenendo conto dell'alta professionalità dei dipendenti senior e delle loro mutate necessità. Emerge dalla Ricerca "Active Ageing nelle aziende italiane", condotta da Fondazione Sodalitas, AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e Università Cattolica del Sacro Cuore.
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 1 di 3
Banner
Banner
Banner

feed-image Feed Entries


© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.