motori

motori-paperino313I Nuovi Senior, soprattutto se uomini, ma sempre più spesso ora anche donne, dopo i 50 anni iniziano a mettere a fuoco che anche per l'auto potrebbe essere arrivato il momento di realizzare un sogno.
La station wagon, che ci ha accompagnato finora, carica con l'impossibile da quando avevamo i figli piccoli, ora si può anche rottamare.
E al suo posto? Quale auto scegliere per le nuove esigenze degli Over? O per soddisfare un capriccio? Una sportiva? Una d'epoca ? Una stravagante? Mah !
Massimo Cortesi, giornalista professionista dal 1975 al Giornale di Brescia, dove si occupa di politica nazionale ed internazionale e dal 1991 anche responsabile della pagina-motori, è il nuovo esperto di Lifely che ci darà, con un po' di ironia, i consigli giusti per farci sognare !!


 



Seat Mii, altro che utilitaria

motoriSeatmii1Quando eravamo ragazzi si chiamavano utilitarie: adesso si chiamano city car; suona meglio ma sempre di macchinette stiamo parlando. Intendiamoci, non c'è paragone tra un "cinquino" degli Anni Settanta (ma come facevo a starci dentro?) ed una Cinquecento di oggi, sia per dimensioni, sia per dotazioni e prestazioni.

di Massimo Cortesi

 
BMW M3, Cabrio da sballo per ogni tipo di .. giro vita..
auto-M3CabrioVa beh, non è proprio un'automobile intonata alla crisi, perché per portarsela a casa bisogna sborsare quasi 80mila euro e poi ha un motore 4 litri con 420 Cv, che, tradotti in kW (quelli da moltiplicare per saper quanto costa il bollo) fa 309. Ma siccome si vive una volta sola.....
 
Nuova Fiat 500L, sa far tutto .. anche il caffè. Davvero !
 
500LL'hanno chiamata 500L, ma, onestamente, con la 500 la nuova Fiat ha davvero poco a che fare (tranne che per una qualche somiglianza nel frontale). In realtà si tratta di una sorta di riedizione, molto indovinata, della "Giardinetta" che negli anni Sessanta portava a spasso con poca spesa le famiglie italiane che nel "Cinquino" proprio non potevano starci....
 


Banner
Banner

feed-image Feed Entries


© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.