vini e ... dintorni
Bollicine, bollicine: auguri auguri
bollicineLe feste sono in arrivo. Avete pensato al brindisi? Con lo spumante vero ?
Eh si, lo spumante, il vino con le bollicine, è per antonomasia il vino delle feste e sicuramente sarà  il protagonista delle nostre tavole, ecco qualche consiglio per conoscerle meglio e per poi sceglierle.
 
Profumo di vino
annusare-vino
E dopo aver 'ascoltato' e 'guardato' il vino nella prima puntata, ora passiamo agli altri due organi di senso: l'olfatto e il gusto. Tutti hanno la possibilità di cogliere l'incredibile gamma di profumi: anche quelli che dicono che 'non sentono niente'.

intervento di Mirka Frigo e Giorgio Luppi

 
Nuove frontiere : la CineGustologia
vinocinemaA chi non è mai capitato, uscendo da una sala cinematografica o, comunque, dopo aver visto un film, di commentarlo con aggettivi come : 'dolce', 'stucchevole', 'acido', 'freddo', 'mieloso'? Commenti, che si rifanno al mondo del gusto, non c'è dubbio. Ma c'è anche chi abbina vini a film e filoni cinematografici. 
 
Nettare degli dei - I segreti del sommelier
 
calice-vinoSappiamo motivare il 'mi piace' o il 'non mi piace' quando assaggiamo un vino? Ci piacerebbe conoscere meglio i vini? Vorremmo saperli gustare 'con tutti i sensi' ? Allora ci vogliono i segreti di un sommelier .. Lifely ve li svelerà e poi chissà ... che non ne nasca una passione !
 


Banner
Banner

feed-image Feed Entries


© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.