viaggi e gite
Un Sudafrica per gli occhi e uno per l'anima
sudafricaE' un paese dalle mille contraddizioni il Sudafrica sia dal punto di vista della natura, sia da quello sociale. Ed è per questo non smette mai di sorprenderti. Ad ogni passo si rimane ammaliati dall'incredibile varietà della natura, ma si rimane anche toccati dalla convivenza di opposti modi di vivere, mentre non si sono ancora spente del tutto le discriminazioni razziali. 
di Elena Salem
 
Bici, una piattaforma per amica

biciclettaPer tutti gli appassionati della bicicletta Fiab lancia un'utile piattaforma con mille idee e informazioni utili

 
Viaggi di stagione:Paesi bassi, piacere alto

amsterdam1

Prendersi un periodo di vacanza in questa stagione può essere un'ottima occasione per visitare
I Paesi Bassi, il giardino d'Europa. Il periodo migliore per questo viaggio è proprio la primavera quando la natura dà il meglio di sé, l'aria è profumata ed i fiori a perdita d'occhio colorano l'orizzonte.

 
In moto, cercando i segreti della Val Trebbia - Primo giorno

ponte-barberinoSi fa preferibilmente in moto, per assaporare i profumi. Ma volendo anche in auto. E' un percorso di due giorni alla scoperta delle colline del piacentino, in Valtrebbia.

E' settembre. Finita la calura di luglio e agosto l'aria è più fresca e le mattine, specialmente, ci regalano la vista di vallate e colline nitide, con i primi colori autunnali. Per il motociclista è una sorta di richiamo della foresta al quale non è possibile resistere.

 
5 amiche alla conquista del west .. della Sicilia

saline-di-moziaQuest'estate insieme a cinque amiche siamo andate alla scoperta di quel tratto di Sicilia che va da Castellamare a San Vito e poi al di là della punta di San Vito fino a Trapani ed alle saline di Mozia non tralasciando la parte storica Erice e Segesta e le isole Egadi.
 
Turisti non a caso

OsservatorioEuropcarDoxa2015Per quasi 10 milioni di italiani, il 16,4% delle famiglie, andare in vacanza è ancora difficile. Troppe barriere architettoniche, servizi non sempre adeguati, poca informazione. Eppure l'accessibilità nel turismo vale un tesoro di decine di miliardi di Euro.

 
Vacanze e sport, viaggiare tra divertimento e natura

sport1Voglia di attività fisica, di contatto con la natura, ma anche di scoperta di posti nuovi. Ecco gli ingredienti per organizzare una vacanza sportiva, una modalità sempre più cercata anche dagli italiani, già molto apprezzata dagli stranieri. Molte le idee vivaci e divertenti proposte al Bit 2015

 
Senior con la valigia
tenerifeLasciare l'Italia ed espatriare in paesi più caldi, meno costosi e meno pesanti dal punto di vista fiscale? E' il pensiero di molti senior. Una delle mete più ambite è Tenerife, ma molti si lasciano tentare anche dall'Asia o dal sud America 
 
Senior sempre più in viaggio

viaggiseniorSono quai 6 milioni. Sono il popolo dei turisti senior, un settore economico ancora poco esplorato, ma con grandi prospettive di crescita. Se adeguatamente valorizzato.

 
Segrino, il lago più pulito d'Europa
gite-segrino-lagoA sud del Triangolo Lariano, a pochi chilometri da Como e Lecco, incassato tra i versanti montuosi del Monte Cornizzolo e del Monte Scioscia, si stende il Lago del Segrino, che risplende per le sue acque verdi brillanti, immerso nel verde rigoglioso dei boschi .
 


Banner
Banner
Banner

feed-image Feed Entries


© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.