racconti di viaggio

viaggiHai fatto un bel viaggio?

Hai una gita da suggerire?

Sei stato ad una sagra?

 

Scrivici descrivendolo con qualche dettaglio e qualche foto.....

I nostri esperti selezioneranno i vostri racconti per pubblicarli su Lifely. 




Un Sudafrica per gli occhi e uno per l'anima
sudafricaE' un paese dalle mille contraddizioni il Sudafrica sia dal punto di vista della natura, sia da quello sociale. Ed è per questo non smette mai di sorprenderti. Ad ogni passo si rimane ammaliati dall'incredibile varietà della natura, ma si rimane anche toccati dalla convivenza di opposti modi di vivere, mentre non si sono ancora spente del tutto le discriminazioni razziali. 
di Elena Salem
 
Val Trebbia insolita in Moto 2° parte
val_trebbiaSecondo Giorno fra Milano-Bobbio-Coli-Marsaglia-Brugneto

Il giorno successivo, dopo abbondante colazione nella ex sagrestia con cioccolata e biscotti fatti in casa, partiamo con un bel sole da Bobbio per prendere di nuovo la Statale 45 ma questa volta oltrepassando il ponte sul Trebbia dove il giorno precedente avevamo girato per Coli.

 
In moto, cercando i segreti della Val Trebbia - Primo giorno

ponte-barberinoSi fa preferibilmente in moto, per assaporare i profumi. Ma volendo anche in auto. E' un percorso di due giorni alla scoperta delle colline del piacentino, in Valtrebbia.

E' settembre. Finita la calura di luglio e agosto l'aria è più fresca e le mattine, specialmente, ci regalano la vista di vallate e colline nitide, con i primi colori autunnali. Per il motociclista è una sorta di richiamo della foresta al quale non è possibile resistere.

 
5 amiche alla conquista del west .. della Sicilia

saline-di-moziaQuest'estate insieme a cinque amiche siamo andate alla scoperta di quel tratto di Sicilia che va da Castellamare a San Vito e poi al di là della punta di San Vito fino a Trapani ed alle saline di Mozia non tralasciando la parte storica Erice e Segesta e le isole Egadi.
 


Banner
Banner
Banner

feed-image Feed Entries


© 2011 Lifely - Reg. al Trib. di Milano al n. 467 del 14 Set 2011
Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.